Un giorno alternativo a Londra

Il primo giorno del nostro viaggio in Gran Bretagna comincia a Londra.

Decidiamo di spenderlo a Kew Garden che si trova nel quartiere Richmond (circa a 30 minuti dal centro di Londra). Decisamente diverso dalle classiche case in centro città! Qui sono tutte villette: dallo stile e dalle auto parcheggiate si intuisce subito che ci troviamo in un quartiere residenziale dove abitano persone benestanti.

DSC_0005.jpg

Kew Garden è un giardino botanico molto esteso inaugurato nel 1759. Chi decide di venire a Londra di solito è preso dallo shopping o dai musei/monumenti che vengono presentati in una tipica visita della città, ma il bello di aver già visto quasi tutto sta nell’esplorare posti meno noti e più caratteristici.

I Kew Garden fanno parte dell’UNESCO e coprono oggi 120 ettari e sono la più completa raccolta botanica del mondo. L’ingresso costa £15,50.

DSC_0008.jpg

Oltre a visitare qualcosa di molto particolare, abbiamo camminato tra il verde e ci siamo rilassati stesi sull’erba. Insomma abbiamo trascorso una giornata diversa in un posto poco conosciuto dai non londinesi.

Cosa ci è piaciuto di più? Se diciamo tutto è esagerato?

La pagoda è una della protagonista del parco, soprattutto per le sue dimensioni. Camminando l’abbiamo vista e ce ne siamo innamorati. Abbiamo sempre l’Oriente nel cuore e trovarla nel parco ci ha portato un po’ con la mente fuori dall’Europa.

DSC_0019.jpg

Fiori ovunque e tutti diversi: coloratissimi e sgargianti. Ninfee giganti su cui probabilmente ci saremmo potuti sedere :).

DSC_0068.jpg

DSC_0089.jpg

Un ponte sospeso per passeggiare a 18 metri di altezza e per godersi la vista e la tranquillità. Da lì si può scorgere addirittura parte dello skyline di Londra.

DSC_0135.jpg

Ma anche serre, uccelli variopinti e una casa museo.

DSC_0113

Anche all’interno della serra è possibile salire una piccola scala a chiocciola e ammirare il piccolo ecosistema dall’alto circondati da rami e foglie giganti.

DSC_0122.jpg

DSC_0046.jpg

Un posto perfetto per adulti e per famiglie. Un luogo in cui ricaricarsi nel weekend.

DSC_0057

Il Palazzo è stato costruito nel 1631 ed è diventato dopo molti anni proprietà della famiglia reale inglese e tuttora fa parte dei Palazzi Reali storici. Dal 1898 è stato aperto al pubblico. A fianco del Palazzo potrete troverete il Cottage della Regina Charlotte.

DSC_0059

Per concludere in bellezza la giornata potrete fare come noi e andare a Primrose hill passando da Regent’s Park.

La collina è il luogo ideale per vedere un tramonto con gli amici e magari bersi una birra. Sembra quasi di essere a un concerto ma l’unico protagonista è il cielo e nell’aria si sente una gran allegria e spensieratezza.

Foto 09-08-14 17 06 21.jpg

Un ultimo posto che vi consigliamo è Little Venice. Di certo non è come essere a Venezia ma i canali rendono questo un luogo sorprendentemente diverso da quello percepito nel caos cittadino. Londra è davvero una città moderna con polmoni verdi inaspettati e quartieri tutti da scoprire.

DSC_0142.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...