La nostra Thailandia

Dopo aver letto un sacco di nostri articoli sulla Thailandia vi vogliamo raccontare qualche curiosità e che cosa ci è davvero piaciuto.

Se siete amanti della frutta esotica la Thailandia sarà per voi un paradiso. E’ fantastica e non ha niente a che vedere con quella che compriamo in Italia dove costa molto e dove ha un sapore completamente diverso. Dal dragon fruit al mango dal cocco alla papaya c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Noi abbiamo scoperto un sacco di varietà di frutta e abbiamo scoperto sapori e profumi particolari e insoliti (quantomeno per un occidentale). Insomma una fantastica sorpresa!

DSC00794

DSC00793

DSC00832.jpg

DSC00923.jpg

Di sicuro non ci siamo mai sentiti soli, ci sono infatti un sacco di cagnolini e di gattini che vi verranno vicino in cerca di coccole.

DSC00833.jpg

DSC00721.jpg

La cucina thailandese non è stata eccezionale come ci saremmo aspettati il piatto che ci ha forse più colpiti è il pad thaii, in poche parole un piatto quasi studiato per occidentali.

Con un pò di coraggio chi vuole può fare un assaggio del durian (noi non ce l’abbiamo fatta). Per chi non sapesse cos’è, si tratta di un frutto che ha un forte odore di cipolla (non è possibile portarlo in alcuni hotel o in alcuni luoghi chiusi). Si trovano anche snack o gelati al gusto durian.

DSC02377

DSC00852.jpg

Altra sfida: Noi vs le larve! E in questo caso abbiamo vinto noi! Che gusto hanno? Di frutta secca o di patatine del sacchetto? L’unico modo per saperlo è provare 🙂

DSC00806.jpg

Comunque, se non dovesse piacervi la cucina thailandese, o se avete voglia di qualcosa di diverso, esiste sempre la cucina internazionale. Tra l’altro se siete amanti della cucina giapponese o coreana dovete sapere che i thailandesi ne vanno letteralmente matti.

La moda che viene lanciata in Giappone e in Corea è seguita da tutti i Thailandesi: dalla cucina alla capigliatura, dal modo di vestirsi a quello di truccarsi.

Abbiamo notato che c’è una gran libertà sessuale: un’apertura mentale che mai ci saremmo aspettati. La Thailandia su questo tema è anni luce più avanti di tutta l’Europa. Forse anche la religione ha contribuito ad accettare questa libertà: sia per la reincarnazione (magari nella vita precedente si apparteneva a un altro sesso) sia perché è molto importante essere felici nella vita attuale. La felicità è fondamentale ed è giusto seguirla senza essere giudicati.

La prima regola da imparare è: contrattare sempre (a meno che non si facciano acquisti in un negozio dove è indicato il prezzo): tutti vi faranno prezzi molto più alti di quelli che effettivamente dovrebbero applicarvi, soprattutto se parliamo dei mezzi di trasporto (tuc tuc o taxi per i quali però dovrete insistere per far accendere il taxametro).

DSC00607.jpg

La Thailandia è un agglomerato di templi e per vederli “tutti” il tempo da spendere lì è davvero molto. Un consiglio è quello di visitare i più importanti e poi lasciarvi trasportare dall’istinto e vederne qualcuno a caso. Potreste anche essere fortunati e scoprire qualcosa di eccezionalmente insolito.

DSC00784.jpg

Se la Thailandia è la terra dello shopping low cost compulsivo noi siamo andati controtendenza. Tutto quello che trovate sulle bancarelle costa poco: i vestiti vanno dai 2 ai 5 euro. Però ha senso comprare cose che non indosserete più (perchè non ne avrete l’occasione) o acquistare abiti di scarsa qualità? In più occhio al peso della valigia (soprattutto se dovete fare degli spostamenti con voli interni utilizzando compagnie low cost come Airasia). Comuque l’ideale per lo shopping sono i mercati notturni e il mercato del weekend a Chatuchak. Il nostro consiglio è comprate qualcosa che vi piace davvero e che vi ricorderà la fantastica avventura nel paese dei sorrisi.

Annunci

Un pensiero su “La nostra Thailandia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...